I Baccelli: soffici scampoli di idee, di tempo e di stoffa.

Il brand I Baccelli nasce dalla creatività della graphic designer Marianna Giulianelli che ha creato utilissimi (e bellissimi) oggetti transizionali per adulti e lattanti, curiosi complementi d’arredo, per ogni luogo, gusto ed età. Scopriamo qualcosa di più su questo mondo colorato.

  • Come è nato il tuo brand?

I Baccelli son nati quel giorno lì. Dietro due foglie di cavolo, dove ho scovato gli occhi più limpidi del mondo. Quelli che solo mentre diventi mamma puoi avere la fortuna di vedere. E per fermare un pensiero, quel pensiero molto magico, l’ho immaginato così. Un fagiolino, un seme curioso, un baccello magico, custode della natura e di coloratissimi bei pensieri. La fantasia, la stoffa, un ago e il filo hanno fatto il resto.

i baccelli

  • Quali sono le linee guida dei tuoi progetti?

Una forma e infinite possibilità. Un soggetto e infinite identità.

  • Qual è il tuo miglior progetto/prodotto secondo te e perché?

Di progetti ne faccio sempre e i prodotti si moltiplicano, si declinano, si vestono e variano supporto, misura, stile e destinazione. Un progetto nel progetto che al momento mi piace tanto è quello della linea di baccelli&CO, derivati da una serie di micro laboratori durante i quali bambini dai 2 ai 10 anni dipingono il proprio baccello seguendone le linee guida e firmano la collaborazione creando una sorta di co-marketing ideale. Mi fanno molto ridere e mi regalano spunti interessanti.

  •  Quali caratteristiche principali deve avere il design a misura di bimbo?

ibaccelli&me_2

Credo che il design per essere a misura di bambino debba rispondere alle sue necessità e possibilità ma contemporaneamente coinvolgerlo e renderlo curioso di scoprire quali esse siano. Con un’ estetica, un racconto, lo stimolo ad immaginare.

  • Qual è un tema che ti sta a cuore e che vorresti sviluppare all’interno del tuo brand?

La capacità di un progetto di veicolarne altri. Avendo lavorato per diversi anni nell’ambito della comunicazione pubblicitaria mi sta a cuore l’idea di riuscire a portare un messaggio che mi piace attraverso un mezzo che mi piace, in modo che arrivi dove più mi piace.
Ne vedrete delle belle.

IMG_1437

Rispondi

